Cosa mettere qui

open_sliding_panel se tolgo questo elemento poi il menù viene centrato,,,
se lascio vuoto il WIDGET Hidden Panel Sidebar invece il menù va in alto e non al centro

Quando andare in Norvegia?

Molte persone mi chiedono quali sia il periodo migliore per andare in Norvegia. La mia risposta è di distinguere cosa si vuole visitare.

Ti interessa principalmente la magia del sole di mezzanotte o le escursioni nei fiordi norvegesi? Allora devi andare tassativamente tra maggio e agosto!

Vuoi vedere gli orsi polari o lo spettacolo naturale dell’aurora boreale? Allora mettiti in viaggio nel periodo invernale!

Di norma, comunque, consiglio di visitare la Norvegia nei mesi estivi perché il clima è mite e le giornate più lunghe per effetto del sole (quasi) sempre presente. E quindi dal punto di vista turistico si hanno più possibilità di visite, escursioni e altre attività di svago. Infatti nella Top 10 delle cose da vedere, quasi tutte si fanno d’estate.

Se invece sei amante degli sport invernali o ti interessa assistere all’aurora boreale, allora il periodo migliore per andare in Norvegia è quello tra novembre e febbraio. Attenzione però che il clima molto rigido e la presenza dei ghiacci in alcune zone rende complicati gli spostamenti (parecchie strade in Norvegia sono chiuse d’inverno per la troppa neve o per il ghiaccio). Nulla di problematico, solo bisogna prestare attenzione e, se è la prima volta nelle terre norvegesi, forse è meglio affidarsi a qualche guida o agenzia viaggio.

Adesso che hai deciso quando andare in Norvegia, non ti resta che scoprire come si fa ad arrivarci!

TOP