Cosa mettere qui

open_sliding_panel se tolgo questo elemento poi il menù viene centrato,,,
se lascio vuoto il WIDGET Hidden Panel Sidebar invece il menù va in alto e non al centro

Flam: il villaggio della Norvegia tra lo spettacolo della natura

lunedì, 17 Dicembre 2018 / Pubblicato in Varie

Non tutti forse conoscono il villaggio norvegese di Flam. Questo luogo è davvero molto particolare. Per le sue caratteristiche potremmo dire che sembra quasi uscito da una fiaba. È un luogo spettacolare, che si affaccia direttamente su un fiordo ed è interamente dominato dalla natura. Montagne, laghi, cascate, distese di pianura che rappresentano un vero e proprio spettacolo. Sono molte le peculiarità di Flam, questo villaggio della Norvegia ideale da visitare soprattutto in certi periodi dell’anno, come la primavera o l’estate, quando il paesaggio si tinge di colori molto vividi e dà la sensazione di essere capitati in un sogno ad occhi aperti.

La natura nel villaggio di Flam

Il villaggio di Flam si trova nell’entroterra di Bergen. Può essere considerato un vero paradiso naturale. In primavera i prati sono variegati di mille colori resi dai fiori che crescono spontaneamente. Le foreste d’estate sono di un verde intenso.

Tutta la natura poi, nel corso dell’autunno, assume delle sfumature caratteristiche, che vanno dal giallo al rosso. Ma anche in inverno lo spettacolo della natura offerto da questo villaggio norvegese è davvero molto bello.

Abbiamo colori molto scuri, dominati comunque da un bianco particolarmente intenso, che si confonde con le sfumature dell’aurora boreale tipica di questi luoghi.

C’è chi sceglie di fare le vacanze estive nel nostro Paese, prenotando per esempio un hotel Cattolica 3 stelle con altri intenti vacanzieri. Anche chi sceglie di andare al mare nel nostro Paese ha tutte le ragioni per farlo, perché anche l’Italia è ricca di luoghi incantevoli. Chi ha a disposizione un lungo periodo di vacanza in estate potrebbe passare qualche giorno in Italia e qualche altro giorno all’estero, puntando proprio su queste mete alternative.

L’atmosfera tipica di Flam

Quello che colpisce del villaggio norvegese di Flam, oltre allo spettacolo della natura, è costituito anche dai particolari ritmi di vita che caratterizzano l’atmosfera del luogo. Si tratta di ritmi rilassati, sui quali domina una certa tranquillità.

Nel villaggio di Flam vivono circa 500 persone, in case in legno colorate. Ci si può dedicare a fare passeggiate, ad andare in bicicletta oppure a fare delle escursioni in montagna lontani dai ritmi frenetici della vita contemporanea.

Molti turisti ogni anno si recano a passare le loro vacanze in Norvegia, in questi posti meravigliosi, attirati proprio dall’atmosfera di tranquillità che si può sperimentare in maniera molto armoniosa. Tra l’altro raggiungere Flam non è affatto difficile, anche perché esiste una linea ferroviaria che collega Oslo-Bergen al fiordo.

Non dobbiamo dimenticare che questi luoghi costituiscono anche uno degli itinerari cicloturistici meravigliosi che si possono percorrere in Norvegia. Il turismo è stato ampiamente sfruttato come opportunità a Flam già da molto tempo. Infatti esistono tipici alberghi in cui si può alloggiare e dei ristoranti che si occupano di servire specialità tradizionali, fra le quali possiamo ricordare il prosciutto crudo, il salmone, il formaggio di capra e la birra prodotta artigianalmente.

Se siete alla ricerca di un posto spettacolare in cui passare una vacanza da sogno, di certo il villaggio di Flam e i fiordi della Norvegia in generale possono fare veramente al caso vostro.

Lascia un commento

TOP